Cosa facciamo per il vostro benessere

Dieta Bilanciata

Le necessità dell’organismo mutano con l’avanzare dell’età. Prepariamo con la massima cura menù che tengono conto delle esigenze personali

Attività fisica

Studiamo percorsi personalizzati con obiettivi differenti a seconda del grado di condizione fisica individuale

Benessere interiore

Stimoliamo e incentiviamo le relazioni per una sana gestione delle emozioni e delle percezioni positive

Mente sempre in forma

Alleniamo le capacità cognitive dei nostri ospiti in modo divertente ed efficace con l’ausilio di un terapista occupazionale

Sentirsi a casa

Una nuova casa ha bisogno di essere bella. Personalizziamo al meglio gli spazi comuni e gli ambienti per tutelare l’unicità delle persone

L’importanza del noi

La socialità è al centro del nostro agire. Il dialogo è la nostra personale cura per non restare #maisoli

Fare per essere

La soddisfazione nel portare al termine, al meglio, dei compiti attraverso l’impegno ha effetti positivi su fisico e mente. I benefici arrivano a qualsiasi età. Dare valore alla propria persona e dare senso alle azioni quotidiane, acquisendo o migliorando le competenze specifiche con semplici attività.

Lo facciamo insieme agli altri, per rendere il tutto ancora più speciale. Per esaltare i propri talenti, non è mai troppo tardi.

Fare per capire

Immergersi in un impegno ci porta in una dimensione diversa, dove i pensieri prendono un’unica direzione, quella che va verso il completamento di un processo.

Riscoprire abilità che sembravano dimenticate è una piccola meraviglia, poco prima di finire, arriva sempre, anche se impercettibile, un sorriso.

Fare per divertirsi

Divertirsi è la cosa più bella del mondo. Ma per farlo bisogna ricevere attenzioni, bisogna farlo insieme agli altri. E’ un esercizio quotidiano che aumenta l’autostima, che ci fa sentire liberi.

Da lavori manuali, da canti, da balli, dai disegni, può nascere un coinvolgente girotondo di allegria.

“Quando rido i miei occhi sono gli stessi di quando avevo vent’anni.
Quando i giovani ridono, hanno quegli stessi occhi”

Un sito di "Storie in HD" - © Copyright Residenza Camerlengo